Benvenuto Simone!
La Virtus Roma 1960 è lieta di aver raggiunto un accordo, su base biennale, con l’atleta Simone Rocchi, guardia classe 2000.
Nato a Roma, si forma cestisticamente con la società Lido Di Roma con la quale disputa le finali nazionali sia under 15 che under 16. Esordisce tra i “senior” con la Nuova Lazio Pallacanestro, prima di trasferirsi in casa Eurobasket dove viene aggregato alla prima squadra. Il suo percorso continua con la canotta di Civitanova Marche in Serie B dove chiude la seconda stagione ad oltre 14 punti di media.
Nel 2021/22 inizia la stagione a Cividale e le sue cifre nella prima parte di stagione dicono 8.9 punti di media in 20.7 minuti, tirando dal campo con il 50% da 2 punti ed il 35% da 3 punti. A metà stagione approda a Jesi dove conquista la salvezza con il 40% dalla linea dei tre punti. Dopo aver ripreso l’anno successivo con Jesi, si trasferisce a Taranto dove chiude a 17 punti di media.
Queste le parole del neo acquisto, Simone Rocchi: “Sono molto felice e orgoglioso di rappresentare la maglia della città in cui sono cresciuto, quest’anno il mio obiettivo era quello di avvicinarmi a casa se fosse stato possibile, anche perché ho iniziato un percorso di studi e giocare a Roma, proprio vicino casa, mi avrebbe aiutato molto. All’inizio ero titubante proprio sul tornare in Città ma quando ha bussato alla porta una società seria e con obiettivi importanti e ambiziosi come la Virtus Roma 1960 non ho esitato un momento a dire di si. Ringrazio tutto lo staff e la società per l’opportunità che mi stanno dando e la ripagherò sul campo.”
Le parole di Alessandro Tonolli: “Simone è un ragazzo giovane, di grande prospettiva ma allo stesso tempo già con un bagaglio importante a sua disposizione. E’ un nome che abbiamo preso in considerazione da subito con lo staff vista la sua abilità nel saper fare canestro e nel saper dare intensità al gioco. E’ un tassello molto importante e siamo felici che giochi con noi questa stagione!”
Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.