Serie B e Serie C in campo!
Dodicesima giornata di campionato, prima giornata del girone di ritorno: l’avversario per la nostra Serie B, sarà il nuovo Basket Aquilano. Si gioca Domenica alle ore 18 al PalaCentro, in via Santa Maria Mediatrice, 22 all’interno del Centro Sportivo Pio XI. La partita verrà trasmessa in diretta sulla nostra pagina facebook ed in diretta sul canale 85 del DT, Città Celeste Tv.
All’andata il match di andata terminò 81-63 per i nostri ragazzi, con 23 di Gaston Whelan, 18 di Simone Rocchi e 15 di PierAdriele Zoffoli.
Viene da una sconfitta il Nuovo Basket Aquilano, contro il Centro Basket Mondragone (punteggio finale 90-73), non sono bastati i 24 punti di Cecchi. Ottava posizione in classifica per la squadra abruzzese che si presenta con un record di 4 vittorie e 7 sconfitte, per 8 punti totali in classifica.
Miglior realizzatore degli avversari e Provenzani, che viaggia a 10.5 pp di media, seguito da Cicivè (10.5 pp) e D’Ambrosio (8.8 pp).
La squadra di Tonolli viene invece dalla bella vittoria contro la Carver Roma ma deve fare i conti con una difficilissima situazione infotuni: ancora fermi ai box Simone Rocchi e Niccolò Petrucci, ma si aggiunge a loro il capitano Giulio Casale.
I GIORNATA – RITORNO
Esperia Olimpia – Pallacanestro Palestrina 81-76
Virtus GVM Roma 1960 – Nuovo Basket Aquilano
Carver Roma – San Nilo Grottaferrata
Val Di Ceppo Basket – FMC Basket Ferentino 1977
Centro Basket Mondragone – N.F.Isernia
Stella Azzurra Viterbo – Polisportiva Supernova
Toccherà poi alla nostra CFemminile, che alle ore 20.30, appena terminato il match della prima squadra maschile, scenderà in campo al PalacCentro contro le avversarie del Pass Roma per la sesta giornata di campionato, cercando di mantenere l’imbattibilità stagionale nonostante le tante assenze di giornata.
Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.