B NAZIONALE

Next Stop: Esperia Cagliari

Terza partita in sette giorni: per la diciottesima giornata domenica alle ore 17 arriva al PalaCentro di Via Santa Maria Mediatrice l’Olimpia Esperia Cagliari.

Sei vittorie e nove sconfitte il bottino della squadra sarda in campionato che nell’ultima giornata ha avuto la meglio, tra le mura casalinghe, del Centro Basket Mondragone con il punteggio di 77-65.

Una partita non adatta ai deboli di cuore quella dell’andata, che si risolse solo nel finale con la Virtus GVM Roma 1960 che dopo un lungo inseguimento riuscì solo nel finale a conquistare due punti, nonostante i 30 punti di un devastante Ivan Kucan. Nuovi volti per gli isolani che hanno salutato Spizzichini ed arruolato Thiam che ha impattato immediatamente nella chimica dei suoi, apportando alla causa Esperia circa 13.7 punti di media a partita.

Il miglior realizzatore è proprio Kucan che viaggia a 15.9 punti a partita, seguito dai 9.5 di Potì e dai 7.1 di Sanna. Le medie complessive della squadra raccontano di un grande equilibrio tra punti realizzati e punti subiti, i primi si attestano sui 66.9 per match, mentre la seconda statistica dice che la difesa concede di media 67 punti ad incontro.

In casa Virtus GVM Roma 1960 si annovera ancora tra gli infortunati Giulio Casale, di cui procede il processo di recupero, ed alla stessa maniera si lavora al recupero del neo acquisto, Gianluca Giorgi.
 

Palla a due dunque alle ore 17 al PalaCentro di Roma in Via Santa Maria Mediatrice, 22 con il match che andrà in diretta anche sulla pagina facebook.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!