B NAZIONALE

Next Stop: Loreto Pesaro Basket

Si parte: che il play-in gold abbia inizio!

Si torna dunque in campo dopo la settimana di stop dovuta al termine della prima fase e la Virtus GVM Roma 1960 lo fa contro la ItalService Loreto Pesaro, una delle quattro squadre della conference marchigiana che i ragazzi di Tonolli affronteranno in questa seconda fase.

Il match si disputerà domani, 3 Marzo, alle ore 18 presso il Palacentro (Via Santa Maria Mediatrice, 22) e sarà trasmesso in diretta collegandosi sulla pagina facebook della società.

Ma andiamo a conoscere il nostro prossimo avversario! Loreto vanta un record stagionale di 15 vittorie e 7 sconfitte (con un record di 68% vittorie) ed il miglior marcatore della squadra di Coach Foglietti è Matteo Maruca, esterno che viaggia a 14.7 punti di media.

Squadra di livello assoluto quella dei giallo-blu che vanta frecce nel proprio arco come Marco Rupil (10.7 di media), Federico Casoni (11.7 ppt), Augusto Maria Martinez, ex della Supernova Fiumicino, che arrivato in corso d’opera, ha chiuso la prima parte a 10.7 realizzati.

Nota di riferimento assoluto da dedicare anche a Isacco Lovisotto e Broglia, che con i loro 8.6 e 7.8 di media danno un apporto fondamentale alla causa marchigiana: insomma, un roster completo ed ambizioso.

Non inganni la classifica (viziata dalla formula del campionato): Loreto parte con 2 punti in classifica nel raggruppamento con le concorrenti laziali.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!