Benvenuto Matteo!
La Virtus GVM Roma 1960 è lieta di annunciare l’accordo con Matteo Visintin, la scorsa stagione alla San Giobbe Umana Chiusi.
Playmaker di 190 cm, Matteo è nato a Trieste il 23 Aprile 2004. Cresce alla Stella Azzurra Roma, con cui debutta in Serie B a quindici anni e con cui raggiunge l’esordio anche nella seconda serie nazionale. Sin da subito le sue medie si attestano su valori assolutamente interessanti, con 14.6 di media, ed in A2 invece fa registrare 14.3 minuti di media con 5.1 punti e 1.3 assist nelle 23 partite disputate, che diventano 16.2 minuti con 7.5 punti e 1.7 assist nella fase ad orologio, 8.7 punti e 1.5 assist ai playout. Ottenuta la salvezza, nella stagione 22/23 disputa ancora la seconda serie nazionale con la maglia della Stella Azzurra Roma giocando 21 volte nel girone verde (13.3 minuti con 4.7 punti) ottenendo nuovamente la permanenza in categoria. Con la maglia dei ragazzi romani ottiene anche il titolo nazionale nella categoria Under 19 e si conquista in maniera stabile la presenza con le rappresentanze giovanili italiane.
Nell’ultima stagione si trasferisce in toscana, con la maglia della San Giobbe Umana Chiusi dove ha totalizzato una media di 5.6 punti per match conditi da 1.2 assist. Il suo viaggio riprende la strada di Roma!
Queste le prime parole di Matteo: “Sono molto contento di vestire questa importante maglia e tornare a Roma che per me ormai è diventata una seconda casa. Non vedo l’ora inizi la stagione per conoscere i tifosi e giocare davanti ad un pubblico così caldo!”
Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.