B NAZIONALE
Next Stop: Janus Fabriano
L’avventura della Virtus GVM Roma 1960 prosegue sul difficile campo della Janus Basket Fabriano: l’appuntamento è domenica 13 ottobre alle ore 18, al PalaChemiba. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP Pass
L’AVVERSARIO – E’ Pierotti con i suoi 22.7 punti di media il mattatore della squadra di Andrea Niccolai (pistoiese classe 1968) che nel suo passato da giocatore ha vestito la maglia di Roma per quattro stagioni, dal 1990 al 1994. Nella statistica dei migliori realizzatori della formazione marchigiana spiccano le medie di Carta (11.3), Gnecchi e Raucci con i loro 10.3 punti. Le due squadre si presentano con lo stesso record alla palla a due: Fabriano ha ottenuto il primo successo nell’ultimo turno sul parquet di Ruvo di Puglia dopo le sconfitte con Rieti e Roseto.
Le dichiarazioni di Alessandro Tonolli: “Fabriano è un avversario di grande valore: una squadra che mette in campo ottimi valori tecnici e fisici. E’ una formazione che fa del tiro da fuori un suo punto di forza mista ad una grande intensità difensiva. Mi aspetto dai miei ragazzi una partita solida difensivamente e soprattutto dal punto di vista mentale.”
IL CALENDARIO. La Virtus Gvm Roma 1960 dopo l’impegno di Domenica affronterà Mercoledì alle ore 20.30 la NPC Rieti al Palazzetto dello Sport: biglietti in vendita sul sito ufficiale e sulla piattaforma Diyticket!
Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.