B NAZIONALE

Next Stop: Golfo Piombino

Nella sesta giornata di campionato la Virtus GVM Roma 1960 viaggia verso Piombino: sarà la Solbat Golfo l’avversaria dei capitolini, palla a due domenica 20 Ottobre alle ore 18 al PalaTenda. La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.

L’AVVERSARIO. I toscani si presentano con un record di due vittorie e tre sconfitte (speculare a quello dei ragazzi di Tonolli), entrambe le squadre vengono da un successo nell’ultima giornata: la Virtus con i due punti conquistati tra le mura amiche contro la Npc Rieti, mentre i padroni di casa hanno avuto la meglio in trasferta con Cassino: punteggio finale di 75-74. Miglior realizzatore della Solbat è il californiano Tyler Cartaino che guida il proprio roster con i suoi 12.5 punti di media a partita. In doppia cifra, nelle medie punti realizzate dai ragazzi del Golfo, ci sono anche Matteo Nicoli (11.6) e Lorenzo De Zardo (10).

IL COACH. Le parole di Alessandro Tonolli: “Ci aspetta una partita di grande difficoltà: Piombino è una squadra di grande carattere che darà tutto, a maggior ragione giocando in casa. Quello che mi aspetto dai miei ragazzi è una partita di grande spessore, di grande attenzione e che dia seguito ai miglioramenti visti contro Fabriano e contro Rieti. Ogni partita di questo campionato è una battaglia: vogliamo e dobbiamo farci trovare pronti.”


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!