B NAZIONALE

Next Stop: Ravenna

Nell’undicesima giornata di campionato la Virtus GVM Roma 1960 affronta la seconda trasferta consecutiva (che corrisponde anche al secondo turno infrasettimanale in successione) e lo fa al PalaCosta, casa dell’OraSì Ravenna.  Palla a due alle ore 20.30 di Mercoledì, la partita sarà trasmessa in diretta per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass e presso la Club House del Palacentro, in via Santa Maria Mediatrice 22.
L’AVVERSARIO. Energia, ritmo e grande compattezza difensiva sono le caratteristiche principali della squadra di Andrea Gabrielli che si presenta al match con un record di 4 vittorie e 6 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato la Piero Manetti è uscita sconfitta 67-69 dal confronto con la General Jesi, nonostante 21 di Dron e 17 di Gay.
Sono proprio questi ultimi due i due punti di riferimento della squadra romagnola: Gabriel Dron (già allenato da Tonolli nelle formazioni giovanili con la maglia di HSC) viaggia a 12.8 punti di media mentre Flavio Gay batte il suo compagno di squadra di un solo “punto”, collezionando sino a questo momento 12.9 di media. Tra le fila di Ravenna la Virtus ritroverà Casoni (6.2 di media) e Brigato (8 punti), già visti lo scorso anno nelle fasi finali di BInterregionale. Tra i migliori marcatori da sottolineare anche Crespi (9.9) e De Gregori con i suoi 8.8 di media.
Le parole di Alessandro Tonolli: “Ravenna è una squadra particolarmente intensa e che gode di giocatori di ottima fisicità e gran talento offensivo. Ma uno dei punti di forza è assolutamente la loro grande collaborazione difensiva, che è sicuramente la forza matrice delle loro vittorie. E’ una formazione che non molla mai sino all’ultimo minuto ed infatti tutte le sconfitte che sono arrivate non hanno mai avuto uno scarto superiore alla doppia cifra. Dai miei ragazzi mi aspetto una partita giocata con determinatezza ed intelligenza ma soprattutto fatta di grande voglia di giocare insieme, tanto in attacco quanto in difesa.”

 


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!