LA VIRTUS GVM ROMA 1960 SCENDE IN CAMPO AL FIANCO DI EARTH DAY ITALIA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
La Virtus GVM Roma 1960 scende in campo al fianco di Earth Day Italia per la Giornata Mondiale della Terra
Il cuore verde di Villa Borghese tornerà a battere in vista della Giornata Mondiale della Terra, celebrata ogni anno il 22 aprile dalle Nazioni Unite. La Virtus GVM Roma 1960 di basket sarà protagonista di una delle tante iniziative sportive promosse nell’ambito dell’Earth Day 2025, in programma all’interno dello storico parco della Capitale a partire dal 10 aprile. Con il supporto di Earth Day Italia e del Centro Sportivo Educativo Nazionale, verrà infatti allestito un campo di basket 3x3, che sarà messo gratuitamente a disposizione di tutti, con la possibilità di cimentarsi con il canestro insieme a istruttori esperti e a una selezione di giocatori della prima squadra della Virtus GVM Roma 1960.
Come da tradizione, in occasione dell’Earth Day il Villaggio Sport4Earth offrirà agli studenti provenienti da tutta Italia, alle famiglie di Roma e ai tanti turisti in visita nella Città Eterna l’occasione di sperimentare gratuitamente diverse discipline sportive, supportati da campioni olimpici e istruttori federali.
“Questa opportunità – ha dichiarato Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia – offrirà a migliaia di giovani l’occasione migliore per orientarsi liberamente nel ricchissimo mondo dello sport. Il Villaggio è anche un elemento prezioso per riflettere su quanto lo sport continui a rappresentare lo strumento più bello che abbiamo per trasmettere ai giovani i valori fondamentali della buona convivenza sul nostro pianeta”.
“Abbiamo voluto dare una testimonianza forte dell’impegno che la Virtus GVM Roma 1960 intende rinnovare per sostenere la lotta al cambiamento climatico – ha dichiarato Ettore Sansavini, Presidente del gruppo GVM Care & Research – perché lo sport ha la capacità di parlare al cuore delle persone ed è proprio lì che siamo tutti chiamati a fare la differenza”.
Il villaggio Sport 4 Earth sarà presente all’interno del Villaggio per la Terra presso il Galoppatoio di Villa Borghese dal 10 al 13 aprile.
Tutte le informazioni sul ricchissimo programma sportivo sono disponibili sul sito www.villaggioperlaterra.it
Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.
